Nel video, il Dott. Luca Gianaroli, Specialista in Ostetricia e Ginecologia, elencherà le maggiori cause che non permettono il naturale conseguimento della gravidanza. 

 

Le cause di infertilità riguardano soprattutto infiammazioni e infezioni che possono colpire nell’arco della vita sia l’uomo che la donna. Si possono individuare cause meccaniche, quindi patologie benigne dell’utero, delle tube, delle ovaie, disturbi dell’ovulazione oppure disturbi di carattere oncologico, oltre a un altro fattore importante che riguarda l’ambiente. Tutto ciò che assumiamo e assimiliamo attraverso l’aria, i cibi che mangiamo, o gli stili di vita condotti, può ridurre in maniera significativa la fertilità. In più, c’è il fattore della ricerca di figli in età sempre più avanzata, che fa sì che la donna inizi a cercare la gravidanza quando si trova ormai nella fase finale della propria vita riproduttiva.

Non bisogna dimenticare infatti che, nonostante si sia allungata di molto la vita media delle persone, la capacità riproduttiva sia rimasta invece inalterata. La donna è e rimane fertile sempre come quando era 80 anni fa quando viveva in media fino a 50 anni, anche se adesso può arrivare a raggiungere gli 80 anni.

Al momento della prima visita, assieme a tutti i professionisti con i quali collaboriamo, ci facciamo carico sin da subito di ottenere una diagnosi nel minor tempo possibile, per impostare una terapia che preveda l’utilizzo di tutte le metodiche a disposizione perché il tempo che trascorre dal primo incontro alla nascita di un figlio sia effettivamente breve.

Quello che risulta interessante è che la coppia ferrarese non dovrà più preoccuparsi di andare avanti e indietro dalle città più grandi organizzando viaggi e voli, perché ora tutto ciò che può essere fatto per lei viene realizzato al massimo in un perimetro di poche decine di chilometri.

Per maggiori informazioni o per la prenotazione del servizio, visita la sezione “Ginecologia“.

 









ATTIVITÀ AMBULATORIALI CONVENZIONATE ATTIVITÀ AMBULATORIALI
A PAGAMENTO
ATTIVITÀ DI RICOVERO